Cernobbio, 15 giugno 2018   |  

"Parolario" a Villa Bernasconi

Numerosi gli appuntamenti dell'edizione numero 18 del Festival della Letteratura. Si incomincia con “Collisioni e bellezza” di Marialuisa Barbera (ore 18:30) che donerà a Villa Bernasconi una sua opera. Domenica 17 spazio al “Giardino di Nonna Pupa”. Il calendario di tutti gli eventi in programma

parolario

Anche per la XVIII edizione di Parolario, “La Felicità”, Villa Bernasconi di Cernobbio torna ad essere protagonista del Festival della Letteratura. La storica dimora liberty, ed il suo giardino, infatti ospiteranno numerosi appuntamenti della rassegna. In particolare si tratterà di “Incontri con l'autore” ma non mancheranno anche occasioni riservate ai bambini. 

Già il primo appuntamento a Cernobbio di Parolario 2018 è più che significativo. Venerdì 15 giugno Marialuisa Barbera, in occasione della presentazione del suo libro “Collisioni e bellezza”, donerà a Villa Bernasconi una sua opera. Tra gli altri “Incontri con l'autore” in programma segnaliamo “Il Giardino di Nonna Pupa”, di Manuela Moretti e Nonna Pupa, dedicato al rinomato Giardino della Valle di Cernobbio (domenica 17 giugno); la presentazione del volume “Sicilia Segreta” di Emanuela Zocchi (martedì 19 giugno) e “Taroni. La stoffa di cui sono fatti i sogni” di Michele Canepa, Enrica Morini e Margherita Rosina che torna a Villa Bernasconi dopo essere stata, negli anni scorsi, curatrice di due mostre di successo proprio presso la storica dimora liberty cernobbiese ovvero “Cachemire, il sogno in movimento” e “Giardini di Seta” (giovedì 21 giugno).

Questo il programma completo di tutti gli appuntamenti in programma a Villa Bernasconi di Parolario 2018 “La Felicità”: venerdì 15 giugno (ore 18:30) – Incontro con l'autore “Collisioni e bellezza” di Marialuisa Barbera in dialogo con Andrea DiGiorgio e Michele Caldarelli. Racconti recitati a cura di Pia Mazza (Fata Morgana); sabato 16 giugno (ore 18:30) – Incontro con l'autore “Vicini o lontani? Strategie per la felicità tra viaggi, social, tecnologie, sentimenti” di Franco Brevini in dialogo con Giovanni Acerboni e Lorenzo Spallino; domenica 17 giugno (ore 18:30) – Incontro con l'autore “Il Giardino di Nonna Pupa” di Manuela Moretti e Nonna Pupa; lunedì 18 giugno (ore 18:30) – Incontro con l'autore “Sotto l'ombra di un bel fiore” di Cecco Bellosi e Paolo Foschini in dialogo con Andrea Quadroni; martedì 19 giugno (ore 17:00) – Filosofiacoibambini “La scatola magica” per bambini dai 5 ai 10 anni. A cura di Ester Galli (costo di partecipazione: 5 euro. Prenotazione consigliata: 031.301037; info@parolario.it); martedì 19 giugno (ore 18:30) – Incontro con l'autore “Sicilia Segreta” di Emanuela Zocchi in dialogo con Paola De Vecchi Galbiati. In collaborazione con Bellavite Editore; mercoledì 20 giugno (ore 18:30) – Incontro con l'autore “Il giro del Lago in 40 racconti” di Vincenzo Guarracino in dialogo con Roberto Borghi; giovedì 21 giugno (ore 18:30) – Incontro con l'autore “Taroni. La stoffa di cui sono fatti i sogni” di Michele Canepa, Margherita Rosina ed Enrica Morini. In collaborazione con Tessabit; venerdì 22 giugno (ore 18:30) – Incontro con l'autore “E tu splendi” di Giuseppe Catozella in dialogo con Carla Colmegna; sabato 23 giugno (ore 18:30) – Incontro con l'autore “Alamaro” di Clementina Coppini in dialogo con Giulia Pirola. In collaborazione con Bellavite Editore.

Tutti gli appuntamenti saranno ospitati dal giardino di Villa Bernasconi. In caso di pioggia si svolgeranno, invece, all'interno della Villa. Per maggiori informazioni: www.villabernasconi.eu

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Settembre 1924 è inaugurato a Lainate il primo tratto dell'Autostrada dei laghi, da Milano a Varese, la prima autostrada realizzata al mondo.

Social

newFB newTwitter