Como , 12 giugno 2018   |  

Pedemontana, mozione al Pirellone

Andrea Monti (Lega): “Pedemontana opera fondamentale, tratta B2 sia gratuita”

pedemontana

Approvata dall’Aula del Pirellone mozione su Pedemontana, modificata da un emendamento presentato dal vice Presidente della Commissione Territorio e infrastrutture del Consiglio regionale, Andrea Monti.   

“Abbiamo votato favorevolmente a questa mozione - spiega Andrea Monti - a seguito di una modifica che riteniamo fondamentale, per rendere davvero fruibile e utile la futura Pedemontana ai nostri cittadini.

L’emendamento che ho presentato infatti chiede di rendere gratuita la tratta B2, ovvero quella che andrà a sovrapporsi all’attuale Milano-Meda, strada a scorrimento veloce fondamentale per la Brianza Ovest, che non deve perdere l’accesso libero da pedaggi a quest’arteria di collegamento. 

Più in generale la Lega è sempre stata favorevole al completamento di Pedemontana e di tutte le opere di mitigazione ad essa connesse; registriamo quindi con favore - conclude Andrea Monti - il ravvedimento da parte di un Pd che fino a poco tempo addietro si è dimostrato quantomeno ambiguo, sicuramente non compatto al suo interno, con diversi esponenti che remavano contro.”

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Novembre 1969 l'agente della Polizia di Stato, Antonio Annarumma, diventa la prima vittima degli Anni di piombo in Italia.

Social

newFB newTwitter