Lecco, 07 agosto 2018   |  

Per Regioni ed Enti Locali investimenti per un miliardo

Nuove risorse per sistemare scuole, strade e infrastrutture, fondi rivolti per la crescita

Che cosa e lanalisi di bilancio

In arrivo nuove risorse per sistemare scuole, strade e infrastrutture, aiuto giunto dal Governo, in particolare il vice ministro all'economia Massimo Garavaglia, e i senatori Daisy Pirovano e Massimiliano Romeo che hanno presentato e fatto approvare un emendamento che sblocca un miliardo di euro per
investimenti regionali.

Così annuncia il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana confermando "il positivo dialogo istituzionale intrapreso con l'avvio della nuova legislatura con Parlamento e Governo".

Il presidente Fontana, spiega, che è possibile  utilizzare spazi finanziari già previsti nei tendenziali di finanza pubblica. Si consente altresì alle Regioni, entro il 30 Settembre, di riaprire la cessione di ulteriori spazi finanziari a favore degli enti locali. Con questi fondi e con l'obiettivo di favorire la crescita in Lombardia investire sui territori i cosiddetti 'avanzi di amministrazione' per le Regioni e per gli Enti locali.

Con l'assestamento di bilancio 2018 recentemente approvato in Consiglio regionale si era già previsto lo stanziamento di oltre 88 milioni di euro. L'obiettivo è di ripetere l'operazione con il  bilancio 2019, mettendo a disposizione del territorio lombardo 176 milioni di euro per la crescita e lo sviluppo.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

17 Ottobre 1979  Madre Teresa di Calcutta riceve il Premio Nobel per la pace

Social

newFB newTwitter