Cantù , 09 giugno 2018   |  

Play of the year: la prodezza di Thomas

Al termine di un sondaggio durato 48 ore sulla pagina Facebook della Pallacanestro Cantù, la maggioranza dei tifosi della Red October ha votato per la prodezza di Charles Thomas in Brindisi-Cantù, che permise ai brianzoli di qualificarsi per la Final Eight di Coppa Italia.

Charles Thomas foto Pall.Cantu Gorini

Charles Thomas Pallacanestro Cantù

Altro sondaggio di fine stagione per i tifosi biancoblù, i quali – dopo aver assegnato a Salvatore Parrillo l’MVP del 2017/2018 – hanno scelto anche la giocata dell’anno. Al termine di un sondaggio durato 48 ore sulla pagina Facebook della Pallacanestro Cantù, la maggioranza dei tifosi della Red October ha votato per la prodezza di Charles Thomas in Brindisi-Cantù, match del 14 Gennaio scorso, valevole per l’ultima giornata di andata della regular season.

La “bomba” del lungo statunitense, mandata a bersaglio da circa 9 metri, permise a Cantù di qualificarsi per la Final Eight di Coppa Italia. Un canestro incredibile, quasi a fil di sirena, che svoltò la stagione dei brianzoli, grandi protagonisti un mese più tardi in quel di Firenze.

Per molti simbolo di una stagione al cardiopalma, la tripla di Thomas ha chiuso ampiamente al primo posto nel sondaggio, davanti ad altre splendide giocate come il “Circuit Shot” di Randy Culpepper in gara 3 di playoff - nei quarti di finale scudetto contro l’Olimpia Milano - e davanti alla perentoria schiacciata di Christian Burns in Cantù-Torino, match della 23esima giornata di campionato

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Agosto 1991 la Lettonia dichiara l'indipendenza dall'Unione Sovietica

Social

newFB newTwitter