Milano , 09 novembre 2017   |  

Milano: premio a Rizzolatti

Lombardia terra di ricerca e innovazione: maggiori competenze in questi settori per fare di più e meglio

sistema ricerca home

«Quella di oggi è una giornata importante perché celebra i traguardi e le conquiste importanti che la Lombardia riesce ottenere anche nel campo della ricerca». Così il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo ha commentato la consegna del premio “Lombardia è Ricerca” di Regione Lombardia al neuroscienziato Giacomo Rizzolatti, manifestazione svoltasi, mercoledì 8 Novembre, alla Scala di Milano in memoria dell’oncologo Umberto Veronesi per valorizzare le risorse e le conoscenze sul territorio lombardo e sensibilizzare i giovani a riconoscere il valore dell’innovazione.

«abbiamo consegnato un meritato riconoscimento a un ricercatore di grande profilo ma idealmente questo premio è stato consegnato anche a tutto il sistema dell’innovazione in Lombardia. Non a caso, per l’importanza che riveste la materia, la ricerca è una delle richieste che abbiamo inserito tra le priorità nella Risoluzione che ieri il Consiglio regionale ha votato per chiedere maggiore autonomia ai sensi dell’art. 116 della Costituzione. Il nostro obiettivo infatti è consentire a Regione Lombardia più libertà d’azione e di programmazione in questo campo così da consentire nuovi e importanti risultati».

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Novembre 1877  Thomas Edison annuncia l'invenzione del fonografo, un apparecchio che può registrare suoni. Questa invenzione permetterà poi l'utilizzo di apparecchi per la riproduzione del suono.

Social

newFB newTwitter