San Fermo della Battaglia, 13 ottobre 2017   |  

Prevenzione ictus al Sant'Anna

L'evento è organizzata dall'Associazione A.L.I.Ce. di Como insieme alle Unità Operative di Neurologia e Chirurgia Generale in programma sabato 21 Ottobre all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia.

locandina ictus ottobre 2017

Sabato 21 Ottobre l'ospedale Sant'Anna ospiterà, dalle 9 alle 12.30, l'evento di prevenzione "L'ictus cerebrale: conoscerlo per saperlo affrontare", organizzato da A.L.I.C.e onlus e Asst Lariana.

I medici specialisti delle Unità Operative di Neurologia e di Chirurgia Generale saranno a disposizione della popolazione nello Spazio Eventi (piano -1 rosso) per uno screening gratuito con controllo di pressione arteriosa, ricerca di eventuale fibrillazione atriale, valutazione delle arterie carotidi con ecocolordoppler e colloquio finale con il medico neurologo. Durante la giornata i volontari di A.L.I.Ce. Onlus distribuiranno materiale informativo. Per chi volesse sottoporsi gratuitamente agli esami occorre prenotare ad A.L.I.Ce. Como al numero 335/1806901, attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 10.30.

L’iniziativa è riservata alle persone con età superiore ai 60 anni e che non abbiano già partecipato allo screening del giugno scorso. I posti sono limitati. Non serve l'impegnativa del medico di medicina generale.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Febbraio 1743 a Lucca nasce Ridolfo Luigi Boccherini (morirà a Madrid il 28 Maggio 1805), prolifico compositore, principalmente di musica da camera, considerato il maggior rappresentante della musica strumentale nei Paesi neolatini europei durante il periodo del Classicismo

Social

newFB newTwitter