Como , 12 giugno 2018   |  

"Progettare la parità" prorogati i termini di scadenza

Sarà possibile presentare le domande del bando fino all' 11 Luglio

opportunita

 Sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande di contributo relative all'iniziativa regionale 'Progettare la parità in Lombardia', per la valorizzazione e lo sviluppo della parità e delle pari opportunità. Lo ha deciso la Giunta regionale approvando una delibera proposta dell'assessore alla Famiglia, Genitorialità e Pari Opportunità. 

Queste le nuove scadenze: prossimo 11 Luglio per la presentazione delle domande di contributo e dei progetti; 30 Settembre 2018 valutazione dei progetti e approvazione della graduatoria di quelli ammessi al contributo. Le altre scadenze prevedono entro il 31 Ottobre 2018 l'erogazione della prima quota dell'eventuale contributo concesso, 31 Luglio 2019 conclusione dei progetti, 30 Settembre 2019 trasmissione della rendicontazione ed entro 90 giorni dal ricevimento della rendicontazione, l'erogazione del saldo. Possono partecipare gli organismi iscritti all'albo regionale delle associazioni e dei movimenti per le pari opportunità e gli Enti Locali aderenti al Centro Risorse regionali per l'integrazione delle donne nella vita economica e sociale. 

Sono già stati stanziati 300.000 euro, il contributo regionale per ciascun progetto ammonta a massimo 15.000 euro ed il contributo di Regione Lombardia non
deve superare il 50 per cento del costo complessivo del progetto. 

Istruzione e formazione: progetti di sensibilizzazione sull'uso del linguaggio non sessista e sulla decostruzione degli stereotipi/pregiudizi di genere Integrazione: progetti finalizzati a contrastare l'esclusione sociale delle donne straniere.

Sport: progetti volti a stimolare una partecipazione paritaria allo sport e a decostruire gli stereotipi di genere tradizionalmente associati alle discipline sportive.

Lavoro: progetti volti a favorire l'occupabilita' femminile e valorizzarne le competenze allo scopo di favorirne la collocazione e ricollocazione nel mondo del lavoro.

Sistema socio-sanitario: progetti volti a promuovere e sviluppare attivita' di prevenzione, di diagnosi e cura definiti e orientati al genere in tutte le aree della medicina.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Giugno 1910 è fondata a Milano la Anonima lombarda fabbrica automobili, ovvero l'Alfa Romeo.

Social

newFB newTwitter