Lugano , 18 luglio 2019   |  

Pronto a partire il calcio elvetico

Il tempo della preparazione e delle amichevoli è finito. Adesso cominciano a esserci in palio punti pesanti perché il campionato di calcio elvetico è pronto al decollo.

pallone

A inaugurare le ostilità sarà venerdì 19 Luglio alle 20 al “Tourbillon” di Sion la sfida locale tra la compagine locale e i vicecampioni nazionali del Basilea. Sabato 20 alle 19 sarà invece la volta di San Gallo-Lucerna e Thun- Neuchatel Xamax. Domenica 21 alle 16 spazio alle sfide tra Young Boys e la neopromossa Servette di Ginevra e tra Zurigo e Lugano. Fin qui il programma della massima serie ovvero la “Raiffesen Super League”.

In Brack Ch Challenge League, invece, l’altra ticinese, il Chiasso, riceverà sul terreno del Riva IV il Wil, la stessa squadra che riuscì a superare l’ultima giornata dello scorso campionato mettendosi in tasca la permanenza in categoria. I rossoblu scenderanno in campo sabato 20 alle 18.30.

Prima di loro, invece, scenderanno in campo alle 17 Winterthur e Aarau e alle 17.30 Grasshoppers e la neopromossa Stade Lausanne Ouchy. Completano il panorama Sciaffusa- Losanna sabato 20 alle 19 e Kriens-Vaduz domenica 21 alle 16. (Cri. Com.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Agosto 1419 posa della prima pietra dello Spedale degli Innocenti a Firenze, ritenuto il primo edificio rinascimentale mai costruito

Social

newFB newTwitter