Como , 21 maggio 2018   |  

Quirinale: Salvini e Di Maio a colloquio con Mattarella

Lega e Movimento Cinque Stelle dal Presidente della Repubblica, da poco terminate le consultazioni.

salvini e dimaio

Matteo Salvini (Lega) e Luigi Di Maio (Movimento 5 Stelle) hanno da poco terminato l'incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Entrambi i leader all'uscita dall'incontro con il Presidente della Repubblica hanno rispettivamente dichiarato, Luigi Di Maio «siamo davanti ad un momento storico, abbiamo imposto un metodo, prima i temi e poi i nomi. Sarà un Governo politico per introdurre in Italia più meritocrazia. Il programma tiene fede ai seguenti temi: superamento legge Fornero, reddito di cittadinanza, gioco d'azzardo, meritocrazia negli enti ospedalieri e acqua pubblica».

Matteo Salvini: «Il Governo di cui la lega farà parte vuol far crescere l'Italia, rendere più stabile il lavoro senza lavoro non è possibile che il paese si sviluppi e con la precarietà e la mancanza di obiettivi questo è impossibile. L'Unione Europea non si preoccupi avrà un Governo stabile, vogliamo un Governo che abbia l'interesse nazionale al centro, prima gli italiani rispettando le normative e i vincoli europei».

Sia Di Maio e Salvini hanno proposto al Presidente della Repubblica una squadra che tenga ben in evidenza il bene dell'Italia e degli italiani.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Giugno 1866 l'Italia si allea alla Prussia contro l'Austria iniziando, di fatto, la Terza guerra di indipendenza italiana

Social

newFB newTwitter