Como , 27 giugno 2020   |  

Raggruppamento Tattico “Lombardia-Trentino Alto Adige” incontra il Sindaco di Como

Una delegazione del Raggruppamento Tattico “Lombardia e Trentino Alto Adige” impegnato nell’Operazione “Strade Sicure” ieri venerdì 26 Giugno, è stata ricevuta in visita dal sindaco di Como Mario Landriscina.

TATTICO cOMOO

Una delegazione del Raggruppamento Tattico “Lombardia e Trentino Alto Adige”, operante nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”, è stata ricevuta in visita dal Sindaco della città di Como, dott. Mario Landriscina.

Il Raggruppamento, che conta oltre mille uomini e donne impiegati su tutto il territorio Lombardo e in Trentino Alto Adige, è dallo scorso 18 giugno guidato dal Col. Pasquale Guarino, Comandante anche del 1° Reggimento Trasmissioni di Milano.

Il Sindaco, nel corso dell’incontro, ha espresso all’Esercito, rappresentato dal Ten.Col. Mario De Spirito (Comandante del Gruppo Tattico “DELTA”) e dal Mar. Davide Marengo (Comandante del Plotone a cui è stata assegnata la responsabilità della Piazza di Como), il suo vivo compiacimento per l’operato svolto, sia in termini di incremento del livello di sicurezza percepita dalla popolazione sia per la professionalità quotidianamente dimostrata dai militari dell’Esercito Italiano.

Il Sindaco, inoltre, nell’elogiare la bellezza della città e in particolare del centro storico, ha evidenziato l’importanza e l’utile funzione di deterrenza che sta attualmente svolgendo il personale impiegato nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”. È stato un incontro piacevole, che ha testimoniato ancora una volta la sintonia e il forte legame tra l’Esercito e i vertici delle autorità locali.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

7 Luglio 1881 prima pubblicazione della versione finale del libro "Le avventure di Pinocchio" di Collodi, divulgato a puntate su un quotidiano per ragazzi

Social

newFB newTwitter