Cantù , 03 dicembre 2017   |  

Red October Cantù incontra Germani basket Brescia

Lunedì sera, 4 Dicembre, a squadra canturina di coach Marco Sodini ospiterà la Germani Basket Brescia, capolista della Serie A PosteMobile.

DavidReginaldCournooh fotoGORINI

Al “PalaBancoDesio” andrà in scena, lunedì 4 Dicembre, il posticipo della nona giornata di campionato, diretta televisiva su Eurosport 2 ed Eurosport Player. In passato, le  due squadre si sono affrontate 19 volte: 15 a 4 il bilancio delle vittorie, a favore della formazione canturina.

In casa contro Brescia, i brianzoli hanno vinto 8 delle 10 partite disputate, l’ultima il 29 Gennaio scorso, alla seconda giornata di ritorno della stagione 2016-2017. I biancoblù, allora allenati da coach Kirill Bolshakov, vinsero il derby lombardo davanti a quasi 4.500 tifosi. In quell’occasione fu decisivo David Cournooh, unico giocatore rimasto alla Red October quest’anno insieme all’amico e compagno di squadra Salvatore Parrillo. 81-65 il risultato finale dell’ultimo match disputato in terra brianzola, determinante – come detto in precedenza – la performance di Cournooh, autore di 14 punti e 7 assist in 26’.

L’esterno di origini ghanesi chiuse il match anche con la valutazione più alta, 25, oltre a riuscire a non perdere nessun pallone, recuperandone 3. La vittoria in casa contro Brescia con lo scarto più ampio, invece, appartiene alla Jolly Colombani Cantù stagione 1984-’85, quando sconfisse la squadra bresciana con un perentorio 99 a 76 (+23).

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

13 Dicembre 1294 papa Celestino V abdica, compiendo il dantesco Gran Rifiuto

Social

newFB newTwitter