Cantù , 03 dicembre 2017   |  

Red October Cantù incontra Germani basket Brescia

Lunedì sera, 4 Dicembre, a squadra canturina di coach Marco Sodini ospiterà la Germani Basket Brescia, capolista della Serie A PosteMobile.

DavidReginaldCournooh fotoGORINI

Al “PalaBancoDesio” andrà in scena, lunedì 4 Dicembre, il posticipo della nona giornata di campionato, diretta televisiva su Eurosport 2 ed Eurosport Player. In passato, le  due squadre si sono affrontate 19 volte: 15 a 4 il bilancio delle vittorie, a favore della formazione canturina.

In casa contro Brescia, i brianzoli hanno vinto 8 delle 10 partite disputate, l’ultima il 29 Gennaio scorso, alla seconda giornata di ritorno della stagione 2016-2017. I biancoblù, allora allenati da coach Kirill Bolshakov, vinsero il derby lombardo davanti a quasi 4.500 tifosi. In quell’occasione fu decisivo David Cournooh, unico giocatore rimasto alla Red October quest’anno insieme all’amico e compagno di squadra Salvatore Parrillo. 81-65 il risultato finale dell’ultimo match disputato in terra brianzola, determinante – come detto in precedenza – la performance di Cournooh, autore di 14 punti e 7 assist in 26’.

L’esterno di origini ghanesi chiuse il match anche con la valutazione più alta, 25, oltre a riuscire a non perdere nessun pallone, recuperandone 3. La vittoria in casa contro Brescia con lo scarto più ampio, invece, appartiene alla Jolly Colombani Cantù stagione 1984-’85, quando sconfisse la squadra bresciana con un perentorio 99 a 76 (+23).

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newFB newTwitter