Milano , 21 aprile 2017   |  

Reddito di autonomia: il modello lombardo

La Regione lombarda ha presentato nel corso del Forum triennale dei servizi sociali organizzato da "Eruopean Social Network" il modello di risposta ai bisogni dei cittadini

logo rl 2x

"Le iniziative in campo sociale intraprese da Regione Lombardia sono state presentate nel corso della Conferenza Europea sui servizi sociali in corso a Bruxelles il 20 e 21 Aprile". E' quanto riferisce una di  Regione Lombardia.


La Regione, rappresentata dalla Direzione generale Reddito di autonomia e Inclusione sociale, ha illustrato nel corso del Forum triennale dei servizi sociali, organizzato da European Social Network, il proprio modello innovativo di risposta ai bisogni dei cittadini, un esempio a livello europeo di efficacia ed efficienza nell'ambito dei servizi sociali.


L'argomento presentato, conclude la nota, è stato il Reddito di autonomia, un sostegno alla persona con carattere di tempestività, temporaneità, corresponsabilizzazione del beneficiario. Il confronto con le altre realtà locali europee che affrontano le medesime sfide e' un modo per garantire ai nostri cittadini sempre migliori servizi.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Aprile 1956 seduta inaugurale della Corte costituzionale italiana

Social

newFB newTwitter