Saronno (Va), 15 luglio 2017   |  

Saronno: arrestato spacciatore

Oggi, sabato 15 Luglio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Saronno hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina, un marocchino di 31 anni, irregolare sul territorio nazionale.

IMG 20170714 190808

Nel corso di un normale servizio di controllo del territorio, la pattuglia operante, transitando per via Grieg del Comune di Saronno, all’interno di un parcheggio ha notato un’autovettura di media cilindrata in sosta, con all’interno un soggetto già conosciuto per precedenti penali. Accostatisi al veicolo in questione in modo da inibire, chiudendogli lo sportello, l’eventuale fuga a quel conducente, i due carabinieri hanno proceduto al controllo dell’uomo, che come previsto si è mostrato da subito insofferente all’azione energica degli operanti.

La prima conferma al sospetto nato è arrivata nel momento in cui il 31enne, per esibire il suo documento d’identità, ha aperto il portafogli, mettendo in mostra un cospicuo numero di banconote. A quel punto è stata eseguita un’accurata perquisizione veicolare e personale a carico dello straniero, che in pochi minuti ha fornito esiti positivi. All’interno del pannello dello sportello anteriore del veicolo, i militari hanno rinvenuto un sacchetto in cellophane contenente un pezzo di cocaina del peso di 60 grammi.

Dichiarato in arresto, il marocchino è stato successivamente accompagnato presso l’abitazione in cui dimorava, all’interno della quale è stato ritrovato ulteriore materiale ritenuto utile a ricostruire l’attività di spaccio. Il denaro ammontante ad euro 470,00 e la cocaina sono stati sottoposti a sequestro, mentre il 31enne è stato trattenuto in stato di arresto a disposizione del magistrato per il successivo rito direttissimo cui verrà sottoposto.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Settembre 1499 con il trattato di Basilea la vecchia Confederazione, che ha dato origine alla Svizzera, diventa uno stato indipendente.

Social

newFB newTwitter