Locarno , 12 aprile 2019   |  

Senz'auto per un giorno a Locarno e Lugano

Domenica 14 aprile le due municipalità invitano a partecipare a una passeggiata cicloturistica di 50 chilometri

IMG 20190206 102202419 HDR

Tutti senz’auto per un giorno? Si può. Anzi, si deve. Locarno e Bellinzona lanciano al riguardo una proposta precisa dal titolo “Slow up Ticino”. Domenica 14 Aprile le due municipalità invitano a partecipare a una passeggiata cicloturistica di 50 chilometri che, partendo da piazza Grande a Locarno, si estende fino a piazza Governo a Bellinzona.

«E’ un tracciato di circa 50 chilometri – spiegano i promotori dell’iniziativa ovvero SvizzeraMobile – un itinerario molto bello che collega le zone lacustri del Locarnese a quelle del piano di Magadino fino al Bellinzonese e ai castelli».

La giornata mira dritto quindi a regalare un duplice benessere: ci si tiene in forma e ci si lustra gli occhi con bellezze naturali, paesaggistiche e culturali. Il percorso sarà costellato da punti di animazione. Gli organizzatori ci tengono a precisare che “Slow Up non è una gara ma una giornata all’insegna della festa, del benessere e della mobilità lenta”. Alla riscoperta di ritmi su cui la fretta sembra troppo spesso avere il sopravvento. (Cri. Com.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Giugno 1946 si insedia l'Assemblea costituente della Repubblica Italiana con Giuseppe Saragat alla presidenza

Social

newFB newTwitter