Como , 23 dicembre 2018   |  

Sicurezza stradale, da Regione stanziamenti triennio 2019/2021

Dalla Regione è arrivata anche l'integrazione delle risorse da destinare alle amministrazioni locali per iniziative in materia di sicurezza stradale.

sicurezza stradale

L’aumento complessivo è di 9 milioni di euro: 2 milioni per il 2019, 3 milioni per il 2020 e 4 milioni per il 2021. A fronte di questi investimenti, nel triennio, potranno essere finanziati circa un centinaio di interventi su tutto il territorio regionale.

Si andranno dunque ad aggiungere agli interventi già programmati e finanziati con risorse ministeriali, anche altri interventi, in particolare, a favore degli utenti vulnerabili della strada quali pedoni, ciclisti, motociclisti, anziani e portatori di handicap. Nell’ambito urbano, per esempio, si andrà ad intervenire sulle intersezioni e sugli attraversamenti pedonali, mentre per quanto riguarda la mobilità ciclistica si interverrà con la messa in sicurezza delle piste ciclabili.

La tipologia degli investimenti sarà condivisa con gli enti locali interessati, con i quali verranno ovviamente discusse le priorità e problematiche legate alla sicurezza stradale, così conclude Riccardo De Corato, assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale di Regione Lombardia. 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Gennaio 1986  Regno Unito e Francia annunciano i piani per la costruzione del tunnel della Manica

Social

newFB newTwitter