Milano , 21 aprile 2017   |  

Sicurezza: tribunale di Milano respinge ricorso contro divieto burqa

E' stato respinto il ricorso di Asgi (Associazione studi giuridici immigrazione) ed altre associazioni contro la delibera regionale che vieta l'ingresso a volto coperto negli edifici del sistema regionale.

CroppedImage720439 BURQA AFP

L'assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali che, a Gennaio 2016, aveva portato in Giunta il nuovo regolamento, spiegando che è stata deposita la sentenza del Tribunale di Milano in quanto è stato respinto il ricorso di Asgi (Associazione studi giuridici immigrazione) ed altre associazioni contro la delibera regionale che vieta l'ingresso a volto coperto negli edifici del sistema regionale.


I cartelli affissi in ospedali e in altre strutture sono legittimi e non discriminatori in quanto la tutela della pubblica sicurezza in luoghi determinati di particolare affluenza costituisce ragionevole motivo per imporre alcune limitazioni al fine della identificazione e del riconoscimento di coloro che vogliono accedere a luoghi pubblici.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newFB newTwitter