Milano , 29 giugno 2019   |  

Siglato protocollo d'intesa tra Fisi, Comitato Fisi Varese e I.S.S. Olga Fiorini

Scopo del protocollo, sottoscritto è quello di offrire agli studenti-atleti un’offerta formativa adeguata alle esigenze agonistiche degli studenti sempre rispettando la normativa del Miur in vigore in merito all’istruzione di ragazzi che praticano attività sportiva agonistica

P1000782

E’ stato sottoscritto, venerdì 29 Giugno,  a Milano presso la sede della Federazione Italiana Sport Invernali il protocollo di intesa fra l’Istituto “I.S.S. Olga Fiorini – Marco Pantani”, FISI, Comitato Alpi Centrali e Comitato Provinciale di Varese. Scopo del protocollo, sottoscritto dal dirigente scolastico Dott. Luigi Iannotta, dal Presidente federale Flavio Roda, dal presidente del Comitato FISI Alpi Centrali Franco Zecchini e dal presidente del comitato FISI provinciale di Varese Roberto Gavioli, è quello di offrire agli studenti-atleti un’offerta formativa adeguata alle esigenze agonistiche degli studenti sempre rispettando la normativa del Miur in vigore in merito all’istruzione di ragazzi che praticano attività sportiva agonistica.

Alla firma del protocollo erano presenti anche Cinzia Ghisellini, rappresentante della direzione dell’istituto scolastico, ed i consiglieri regionali del Comitato FISI Alpi Centrali: Guidana Dal Sasso e Giorgio Madella oltre a Fabrizio Ranisi.

«Siamo coscienti che uno fra i problemi delle famiglie e dei nostri atleti è quello di cercare di armonizzare le giornate di allenamento con le necessità scolastiche dei ragazzi” il commento del presidente regionale Franco Zecchini che prosegue “per questo motivo numerose famiglie sono alla ricerca di scuole ed istituti che permettano di conciliare studio ed attività agonistica. Ed il protocollo sottoscritto quest’oggi va proprio in questa direzione.” Sulla stessa lunghezza d’onda anche il commento del Presidente federale Flavio Roda che ha sottolineato “l’importanza delle scuole e la disponibilità offerta agli atleti di poter seguire lezioni ed allo stesso tempo potersi allenare e fare attività agonistica durante l’anno scolastico.” “Come dirigente scolastico – ha commentato il dirigente scolastico dell’ I.S.S. Olga Fiorini – Marco Pantani dottor Luigi Iannotta – sono molto soddisfatto di quanto sottoscritto quest’oggi perché consentirà agli studenti, che vorranno frequentare il nostro istituto, di avere il tempo necessario per potersi allenare e prendere parte alla stagione agonistica ed allo stesso tempo poter avere tutto il supporto necessario per il proseguimento della carriera scolastica».

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

11 Dicembre 1991 nasce a Maastricht l'Unione europea

Social

newFB newTwitter