Como, 29 gennaio 2020   |  

Smartland infrastrutture e formazione per crescita Lombardia

All'Italia manca un piano industriale nazionale, noi tracciamo linee di quello regionale

Fontana con Pazzali e Bonometti

Un momento dell'incontro

l presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana intervenuto, stamane mercoledì 23 Gennaio,  alla prima tappa di 'Smartland – La Lombardia del futuro” presso la sede dell’Università LIUC a Castellanza. Focus della giornata sono state le best practice delle realtà lombarde della provincia di Varese e Alto Milanese che 'funzionano' e che hanno attivato percorsi innovativi di successo.

L’evento è organizzato da Regione Lombardia, Confindustria Lombardia, Fondazione Fiera Milano, Il Sole 24 Ore e con il contributo di UBI Banca.   Ai lavori sono intervenuti anche l'assessore regionale allo Sviluppo economico Alessandro Mattinzoli, Marco Bonometti, presidente di Confindustria Lombardia; Enrico Pazzali, presidente di Fondazione Fiera Milano; Riccardo Comerio, Presidente della LIUC – Università Cattaneo e il direttore del Sole 24 Ore Fabio Tamburini.  Era presente anche l'assessore regionale all'Ambiente e clima Raffaele Cattaneo.

Varese e l’Alto Milanese sono territori di insediamento di grandi gruppi italiani ma anche di numerose multinazionali, che tra gennaio e settembre 2019 sono stati capaci di esportare nel mondo merci per oltre sette miliardi di euro.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

31 Maggio 1972 a Peteano (Gorizia) una pattuglia di carabinieri, accorsa in seguito ad una telefonata, incappa in una bomba: tre le vittime. Il fatto sarà ricordato come strage di Peteano

Social

newFB newTwitter