Como , 12 luglio 2018   |  

“Sportivamente Fluo" a Erba

Per divertirsi insieme, tra una simultanea di scacchi e una "Bicicletta pazza", rigorosamente Fluo

image009

In occasione della rassegna estiva Estate in Erba 2018, che ogni mercoledì sera anima il centro della città, l’11 luglio il Gruppo Sportivo Istituto San Vincenzo, in collaborazione con Zeronero di Anzano del Parco e Cafè La Corte di Erba, organizza “SportivaMente Fluo”, una serata aperta a tutti per divertirsi insieme tra uno sport della mente, una simultanea di scacchi, e una prova fisica, una “biciclettata pazza”, rigorosamente fluo. Per partecipare a entrambi gli eventi è richiesta l’iscrizione a offerta libera che consentirà di usufruire del bonus Gioca&Bevi: basterà portare una borraccia che sarà riempita di birra o bibite a scelta.

“SportivaMente Fluo” animerà il tratto di strada compreso tra la Corte dei Maghi e l’incrocio di Corso XXV Aprile con via Dante/Via Fiume. Dalle ore 20.00, ritrovo nelle postazioni di Corso XXV Aprile e Corte dei Maghi per l’accredito dei partecipanti ai due eventi. Per iscriversi occorrerà fornire nome, cognome ed età. Alla biciclettata si possono iscrivere anche gruppi di persone. In questo caso, si richiede un referente e il numero dei partecipanti con le rispettive età. È inoltre possibile preiscriversi inviando una e-mail a grupposportivo@scuolasanvincenzo.it oppure scrivendo sull’evento Facebook SportivaMente Fluo. In fase di accredito sarà richiesta la sottoscrizione per la partecipazione.

Alle ore 21.00 prenderà il via la “biciclettata pazza”, una pedalata dolce, colorata e non competitiva per adulti e bambini tra le vie della città per un percorso di circa 10 chilometri. Parte del tracciato sarà accompagnato da un dj set itinerante di House music, mentre gli ultimi chilometri saranno l’occasione per conquistarsi il traguardo. D’obbligo un abbigliamento sportivo e un dettaglio fluo. Saranno previsti premi per diverse categorie.

Alla stessa ora ci sarà la prima mossa della simultanea di Scacchi Fluo con il Maestro Fide Simone Medici. Tra torri e alfieri, cavalli e pedoni giganti, chiunque vorrà potrà sfidare il campione e cercare di vincere facendo scacco matto. Al termine delle competizioni, verso le ore 22.00, inizierà il fluo party a cura del Bar La Corte di Francesca Pifferi presso la suggestiva location che per l’occasione sarà allestita a tema con luci e gadgets esclusivamente fluo e dove sarà possibile scatenarsi a ritmo di musica con il dj set e gustare freschissimi drink.

Durante tutto l’evento "SportivaMente Fluo", presso la Corte dei Maghi, si potrà sostenere con un contributo la fiaccolata Cracovia-Arcellasco organizzata dall’Oratorio Cristo Re di Arcellasco dal 21 al 26 agosto, che vedrà 48 tedofori correre per 1410 chilometri in 12 turni di corsa.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Settembre 1499 con il trattato di Basilea la vecchia Confederazione, che ha dato origine alla Svizzera, diventa uno stato indipendente.

Social

newFB newTwitter