Como, 24 novembre 2022   |  

Ss340 Regina chiusura traffico sabato 26 e domenica 27 Novembre

Limitazione al traffico nel territorio comunale di Colonno, per lavori ANAS relativi alla costruzione della cosiddetta “Variante Tremezzina”.

construction site gebe2e8269 640

Nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 novembre 2022, la SS 340 “Regina” sarà chiusa al traffico veicolare e pedonale nel territorio comunale di Colonno, per lavori ANAS relativi alla costruzione della cosiddetta “Variante Tremezzina”.

Saranno pertanto necessarie le seguenti modifiche al servizio.

Linea C10 Como – Menaggio – Colico.
La linea C10 Como – Menaggio – Colico farà servizio fino a Sala Comacina. Il proseguimento sarà assicurato da un collegamento via lago Sala Comacina – Colonno - Argegno assicurato dai battelli della Gestione Governativa Navigazione Laghi e dalle vetture della linea C20 Lanzo – Como da Argegno in poi.

La relazione Menaggio – Como e viceversa sarà garantita tramite orari coordinati.

Nella giornata di sabato 26, saranno inoltre garantite 2 coppie di collegamenti Menaggio – Como e viceversa, instradati via Porlezza – Lugano, con orari dedicati agli studenti che frequentano le scuole di Como; su questi collegamenti non sono ammessi passeggeri in piedi e tutti i passeggeri devono essere muniti di documenti validi per l’espatrio;

Le corse della linea C10 nella tratta Menaggio – Colico non subiranno modifiche di orario.

Linea C20 Como – Argegno – Lanzo.
La linea C20 subirà alcune modifiche di orario per adattarsi alla necessità di garantire la continuità del collegamento Menaggio – Como tramite il servizio offerto dalla navigazione.

Nella giornata di domenica 27 novembre il servizio C20 sarà effettuato sulla tratta Como – San Fedele – Lanzo, senza necessità di trasbordo ad Argegno. Tutti gli orari saranno però modificati per adattarsi alla situazione.

La corsa n. 210012 della linea C21 delle ore 9.05 da Argegno per San Fedele e Casasco, sabato 26 è soppressa.

Titoli di viaggio:

Per tutta la durata del periodo dei lavori sarà possibile, per i possessori di documenti di viaggio ASF in corso di validità (sia biglietto corsa semplice che abbonamenti) che includono la tratta Sala Comacina – Argegno e viceversa, utilizzare il servizio navetta con il battello di Navigazione Laghi che permette il collegamento via lago del tratto interrotto, utilizzando lo stesso titolo di viaggio ASF, senza alcun costo e biglietto aggiuntivo.

Il documento di viaggio ASF va conservato nei vari trasbordi sia per essere mostrato alla controlleria di Navigazione Laghi che effettua esclusivamente un controllo visivo, sia per la controlleria ASF.

Sarà possibile anche effettuare la sola tratta via lago Argegno – Colonno – Sala acquistando un titolo di viaggio della Navigazione Laghi.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

2 Dicembre 1804 nella cattedrale di Notre Dame a Parigi, Napoleone Bonaparte si autoincorona e viene consacrato, da papa Pio VII, imperatore dei Francesi

Social

newFB newTwitter