Como , 07 novembre 2017   |  

Studenti, consiglieri per un giorno

A Palazzo Pirelli lezioni per 705 studenti di 14 istituti lombardi

IMG 4316

Ha preso il via lunedì 6 Novembre, con i primi 267 studenti provenienti da scuole delle province di Milano, Como e Cremona, l’iniziativa “Il Consiglio entra nelle scuole-Consiglieri per un giorno”. Lunedì prossimo, 13 novembre, saranno ospiti altri 326 ragazzi, mentre giovedì 30 novembre terminerà l’iniziativa con gli ultimi 112 iscritti.

Complessivamente 705 studenti di 14 scuole lombarde saranno coinvolti nel progetto che entrerà nel vivo nei primi mesi del nuovo anno, quando saranno i rappresentanti del Consiglio ad andare nei vari istituti per spiegare come nascono le leggi, come lavorano l’Assemblea legislativa e le Commissioni, in particolare quella che si occupa di contrasto alle mafie, e il Corecom, che ha tra le sue priorità la tutela del minore, a partire dai progetti sul tema del cyberbullismo.

Da Giugno saranno, infine, i ragazzi a essere ospitati a Palazzo Pirelli, per partecipare al tradizionale appuntamento “Consiglieri per un giorno”. In questa occasione saranno divisi in partiti politici e simuleranno vere e proprie seduta di Aula.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Febbraio 1830  Antonio Rosmini, sacerdote e filosofo, fonda l'Istituto della Carità al Sacro Monte di Domodossola.

Social

newFB newTwitter