Como , 12 giugno 2017   |  

Sul lago di Como, note della musica Internazionale

Natura, arte e musica si intrecciano nella programmazione del nuovo Festival Internazionale LacMus, che si terrà dal 9 al 16 luglio 2017 in quella magica striscia di terra tra acqua e cielo che è la Tremezzina, sul Lago di Como.

Villa20Carlotta

Villa Carlotta

Il lago di Como, dal 9 al 16 Luglio, farà da palcoscenico alla musica internazionale con una serie di concerti, che avranno luogo, nelle incantevoli ville di Balbianello e Villa Carlotta, fino alle chiese di Santo Stefano a Lenno e del Sacro Monte di Ossuccio.


Altissima la qualità dell’offerta musicale, che porta nella Tremezzina artisti di levatura internazionale, come il soprano Christiane Karg, i violinisti Augustin Dumay e Giuliano Carmignola, il pianista Louis Lortie, che del Festival è anima e ideatore a quattro mani con il direttore d’orchestra Paolo Bressan. Accanto ai grandi nomi non mancano le nuove generazioni, cui LacMus dedica un’Accademia estiva: saranno ospiti i giovani musicisti della Cappella Musicale Regina Elisabetta del Belgio, la cui presenza darà vita ad un fecondo dialogo e scambio tra professionisti affermati e talenti al loro sbocciare.


Una settimana intensa, in cui la musica toccherà le epoche del barocco fino a giungere all’età contemporanea, sarà anche un magnetico catalizzatore per richiamare nella Tremezzina ascoltatori e turisti assetati di cultura e di bellezza.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

12 Dicembre 1901 Guglielmo Marconi riceve il primo segnale radio transoceanico.

Social

newFB newTwitter