Colico, 14 giugno 2017   |  

Tennis club Sondrio supera Colico

La formazione maschile della D1 batte il Tc Colico e vede vicino il passaggio del primo turno mentre si è fermata la corsa delle ragazze della D3 femminile. Da segnalare i successi nel tappa di Valmadrera dei Trofei Lariani di Leonardo Lifonti e di Sofia Paganoni

CroppedImage720439 A20sx20guardando20la20foto20Sofia20Paganoni

a sinistra Sofia Paganoni

La squadra D1 maschile del Tennisporting Club di Sondrio, domenica pomeriggio 11 Giugno, supera il Tc Colico dominando o quasi tutti gli incontri disputati. Il primo a scendere in campo è stato Alessandro Rapella, classificato 3.2, che si è sbarazzato di Brevi (3.1) col punteggio 6/1, 7/6. Il secondo punto ai sondriesi lo ha portato Nicolò Silva (3.2) che ha battuto Tarabini (3.3), sempre in due set, col punteggio di 6/3, 6/4 mentre il terzo l’ha messo in cascina il “capitano” Maurizio Salomoni (3.5) che ha lasciato un solo gioco a Gorri, superato per 6/0, 6/1.


Infine da segnalare il successo in tre set di Francesco Robustellini (3.5) contro Vola. Dopo aver vinto facilmente il primo set, col punteggio di 6/0, Robustellini ha dovuto cedere al ritorno di Vola, capace di aggiudicarsi il secondo parziale per 6/3, prima di piazzare l’acuto vincente nel terzo set, vinto col punteggio di 6/3. Si è invece fermata la marcia nella Coppa Lombardia delle ragazze della D3 che sono state sconfitte per 2-1 in trasferta dal Tennis Club Cantù. Gaia Ninatti (4.4) è stata sconfitta con un doppio 6/1, 6/1, da Susanna Colzani (4.2) mentre Jessica Fanoni (4 Nc) ha battuto Viola Emma Baragiola (4.4) col puntggio di 3/6, 6/3, 6/2. Si è tutto deciso nel doppio. La Fanoni e Martina Delle Coste, pur giocando bene, hanno ceduto a Colzani e Boselli per 6/1, 6/3. Il bilancio della giovane squadra sondriese è comunque molto positivo.

Doppio successo a Valmadrera in casa Tennisporting Club di Sondrio. Sofia Paganoni ha battuto in finale Arianna Bettinelli, 4.3, della Golarsa Accademy Lombardia Brescia. La Paganoni ha vinto sia il primo che il secondo set per 4-2 dimostrando una certa superiorità. Bene, in casa sondriese, anche Giulia Terza che ha perso in semifinale proprio dalla Paganoni. In campo maschile bel successo di Leonardo Lifonti che si è preso la rivincita su Nikola Maticic, capace di superarlo in finale a Sondrio una settimana prima, battendolo col punteggio di 4/2, 4/1. (Fulvio D'Eri)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Ottobre 202 a.C. battaglia di Zama. Scipione l'Africano sconfigge Annibale, assicurando la vittoria alla Repubblica romana

Social

newFB newTwitter