Como , 09 aprile 2018   |  

Tennis: Como e Fenice pareggiano

Inizia con un pareggio per 3-3, dopo aver a lungo accarezzato la vittoria, la stagione del Tennis Como in serie C.

Como La Fenice Borromini

I ragazzi di Villa Olmo non sono riusciti a sfruttare un vantaggio di 2-0 impattando la contesa contro i bresciani del Tennis La Fenice di Castegnato. La strada verso il passaggio del girone si complica subito e già da domenica prossima a Manerbio (contro il Tennis Mya) bisognerà centrare la prima vittoria stagionale. 

Tennis Como avanti con i punti di Marco Pantalone su Andrea Scalvini (6-0 6-2) e di Davide Borromini su Luigi Strada (6-2 6-1). Match che sembra indirizzato verso il successo, anche perché Renzo Piatti conduce dopo il primo set per 6-2 su Stefano Bossini e il numero 1 Carlo Alberto Fossati è al tie break con Federico Di Tommaso.

In poco tempo tuttavia tutto si ribalta: Piatti perde per 2-6 6-4 6-0 mentre Fossati – alle prese con un problema fisico al polso – alza bandiera bianca per 7-6 (4) 6-3.

Le sorti della contesa sono a questo punto affidate ai doppi ma l’esito non cambia: Fossati e Pantalone vincono facilmente per 6-3 6-2 mentre Borromini e Anacleto Mapelli (anche quest’ultimo in campo nonostante guai fisici) si arrendono per 6-1 6-4 dopo essere stati, nel secondo set, avanti per 4-1 e 40-15. Mezzo passo falso, dunque, per il Tennis Como chiamato ora all’immediato riscatto tra sette giorni nella trasferta di Manerbio.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

14 Dicembre 1782 ad Annonay, in Francia, i fratelli Montgolfier fanno il primo volo con il prototipo di mongolfiera

Social

newFB newTwitter