Como , 07 maggio 2018   |  

Tennis Como espugna Pavia e vince il girone

Per il secondo anno consecutivo il Tennis Como vince il girone di serie C e conquista la possibilità di proseguire la corsa verso la serie B che dovrà passare dal tabellone ad eliminazione diretta.

Il Tennis Como vince a Pavia

Tennis Como

L’obiettivo di inizio stagione è comunque già stato raggiunto, ed ora non rimane che confidare in un buon sorteggio per continuare a sognare la scalata alla categoria superiore.

Contro la Motonautica Pavia i ragazzi di Villa Olmo erano obbligati a vincere per mantenere la testa del girone, necessaria per un migliore abbinamento nella seconda fase. E la vittoria è giunta con il punteggio di 4-2. Risultato che mantiene il Tennis Como (ancora imbattuto) al primo posto della classifica.

Decisivo, ancora una volta, l’abruzzese Marco Pantalone, al secondo anno con la maglia del club lariano. Il numero 2 della rosa ha vinto il proprio singolare in rimonta contro Federico Chiesa (4-6 6-1 6-0) per poi aggiudicarsi anche il punto del doppio in coppia con Carlo Alberto Fossati per 6-2 6-2 (contro Alberto Comasco e Mattia Livraghi).

Sconfitta invece per il numero 1 di Villa Olmo, Carlo Alberto Fossati, contro Livraghi (6-4 6-3) e per Davide Borromini con Alberto Comasco (6-2 6-1). I pavesi (come avevano fatto anche nei precedenti match di campionato) non hanno poi messo in campo – per problemi di rosa – l’ultimo singolare e, di conseguenza, il secondo doppio.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

17 Ottobre 1979  Madre Teresa di Calcutta riceve il Premio Nobel per la pace

Social

newFB newTwitter