Como, 02 maggio 2018   |  

Tourism Think Tank per far crescere il turismo lariano

La Comunità Montana Valli del Lario e del Ceresio, guidata dal presidente Mauro Robba, organizza la sesta edizione del TTT, Tourism Think Tank, un’iniziativa di formazione per rispondere all’esigenza degli operatori del settore turistico

Logo 1

n’iniziativa di formazione per rispondere all’esigenza degli operatori del settore turistico di mantenersi aggiornati e di avere occasioni per entrare in sinergia così da migliorare ed accrescere l’offerta turistica. Questa sesta edizione si caratterizza per essere la prima esperienza di TTT “confezionata” su un territorio e sulle sue specifiche esigenze e peculiarità. Il TTT ha dimostrato negli anni di essere un format di assoluta efficacia e successo e non vi sono elementi che lascino pensare che quanto ideato da Andrea Camesasca non sia altrettanto efficace una volta declinato in ambito locale.
I lavori del TTT apriranno oggi alle 10 con i saluti istituzionali e gli interventi di Mauro Robba, Presidente della Comunità Montana Valli del Lario e del Ceresio, e di Giuseppe Rasella, Associazione Commercio e Turismo Alto Lago di Como – North Lake Como.
Alle 10.30 inizieranno i vari seminari che dureranno 30 minuti e saranno condotti secondo principi di interattività e partecipazione, coinvolgendo così gli operatori nella discussione.
Alle 11.30 si segnala il seminario “LA PROMOZIONE TURISTICA CON LAKECOMO.IS” presenterà il portale “lakecomo.is” e le opportunità promozionali che offre.
Gli interventi si susseguiranno fino alle 16 quando, terminati i seminari, avrà inizio l’assemblea generale North Lake Como che chiuderà la giornata di lavori e si concluderà alle 17.

Di seguito il programma completo dei seminari:

10.00 – 10.30: Lago di Como: come una destinazione diventa marchio e North Lake Como. Saluti istituzionali e interventi di Mauro Robba e Giuseppe Rasella
10.30 – 11.00 Ri-disegnare il futuro: rendere eccezionale la normalità. A cura di Giacomo Mojoli
11.00 – 11.30 Instagram, foto, video e smartphone: le buone pratiche per diventare un #hastag. A cura di Igers Lombardia – Como, Lecco e Monza
11.30 - 12.00 La promozione turistica con Lakecomo.is: come cambia la promozione digitale di una destinazione – A cura di Lake Como Marketing
12.00 – 12.30 Dall'ecosistema digitale turistico alle esperienze in Lombardia: progetti ed iniziative di Explora per promuoversi insieme – A cura di Explora DMO Regione Lombardia
12.30 – 13.00 Turismo empatico ed emozionale: adattare la propria offerta ai clienti, riconoscendone la diversa provenienza e cultura – A cura di Andrea Camesasca
14.00 – 14.30 Brand reputation: creare e gestire la propria immagine turistica sul web – A cura di Roberta Minazzi.
14.30 – 15.00 L’ospite come a casa: il culto dell’accoglienza del cliente e del visitatore – A cura di Elisa Dal Bosco, Associazione Italiana Maggiordomi
15.00 – 16.00 Giovani e turismo: le skill della nuova generazione di operatori del turismo: dal sorriso dell’accoglienza in sala alle competenze in cucina fino all’arte della pasticceria - A cura di CFPA Casargo
16.00 – 17.00 Assemblea generale North Lake Como

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

14 Agosto 1941 Massimiliano Kolbe muore nel bunker della fame ad Auschwitz dopo essersi offerto volontario al posto di un altro prigioniero.

Social

newFB newTwitter