Como, 02 maggio 2018   |  

Tourism Think Tank per far crescere il turismo lariano

La Comunità Montana Valli del Lario e del Ceresio, guidata dal presidente Mauro Robba, organizza la sesta edizione del TTT, Tourism Think Tank, un’iniziativa di formazione per rispondere all’esigenza degli operatori del settore turistico

Logo 1

n’iniziativa di formazione per rispondere all’esigenza degli operatori del settore turistico di mantenersi aggiornati e di avere occasioni per entrare in sinergia così da migliorare ed accrescere l’offerta turistica. Questa sesta edizione si caratterizza per essere la prima esperienza di TTT “confezionata” su un territorio e sulle sue specifiche esigenze e peculiarità. Il TTT ha dimostrato negli anni di essere un format di assoluta efficacia e successo e non vi sono elementi che lascino pensare che quanto ideato da Andrea Camesasca non sia altrettanto efficace una volta declinato in ambito locale.
I lavori del TTT apriranno oggi alle 10 con i saluti istituzionali e gli interventi di Mauro Robba, Presidente della Comunità Montana Valli del Lario e del Ceresio, e di Giuseppe Rasella, Associazione Commercio e Turismo Alto Lago di Como – North Lake Como.
Alle 10.30 inizieranno i vari seminari che dureranno 30 minuti e saranno condotti secondo principi di interattività e partecipazione, coinvolgendo così gli operatori nella discussione.
Alle 11.30 si segnala il seminario “LA PROMOZIONE TURISTICA CON LAKECOMO.IS” presenterà il portale “lakecomo.is” e le opportunità promozionali che offre.
Gli interventi si susseguiranno fino alle 16 quando, terminati i seminari, avrà inizio l’assemblea generale North Lake Como che chiuderà la giornata di lavori e si concluderà alle 17.

Di seguito il programma completo dei seminari:

10.00 – 10.30: Lago di Como: come una destinazione diventa marchio e North Lake Como. Saluti istituzionali e interventi di Mauro Robba e Giuseppe Rasella
10.30 – 11.00 Ri-disegnare il futuro: rendere eccezionale la normalità. A cura di Giacomo Mojoli
11.00 – 11.30 Instagram, foto, video e smartphone: le buone pratiche per diventare un #hastag. A cura di Igers Lombardia – Como, Lecco e Monza
11.30 - 12.00 La promozione turistica con Lakecomo.is: come cambia la promozione digitale di una destinazione – A cura di Lake Como Marketing
12.00 – 12.30 Dall'ecosistema digitale turistico alle esperienze in Lombardia: progetti ed iniziative di Explora per promuoversi insieme – A cura di Explora DMO Regione Lombardia
12.30 – 13.00 Turismo empatico ed emozionale: adattare la propria offerta ai clienti, riconoscendone la diversa provenienza e cultura – A cura di Andrea Camesasca
14.00 – 14.30 Brand reputation: creare e gestire la propria immagine turistica sul web – A cura di Roberta Minazzi.
14.30 – 15.00 L’ospite come a casa: il culto dell’accoglienza del cliente e del visitatore – A cura di Elisa Dal Bosco, Associazione Italiana Maggiordomi
15.00 – 16.00 Giovani e turismo: le skill della nuova generazione di operatori del turismo: dal sorriso dell’accoglienza in sala alle competenze in cucina fino all’arte della pasticceria - A cura di CFPA Casargo
16.00 – 17.00 Assemblea generale North Lake Como

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Ottobre 1986 Reinhold Messner raggiunge la vetta del Lhotse (Nepal) e diventa il primo uomo ad aver scalato tutte le quattordici vette che superano gli 8000 metri

Social

newFB newTwitter