Como, 11 marzo 2019   |  

Tragedia aerea Addis Abeba la regione Lombardia vicino a famiglie volontari scomparsi

Martedì 19 Marzo la commemorazione in Aula all’inizio della seduta consiliare

Bole international airport

«Siamo vicini a tutti i volontari e ai soci dell’associazione Africa Tremila di Bergamo e in particolare alla famiglia del commercialista bergamasco Matteo Ravasio e a quella dei coniugi toscani Carlo Spini e Gabriella Viciani, componenti e instancabili operatori della onlus che da oltre 20 anni promuove e realizza progetti di assistenza per i Paesi più poveri dell’Africa. Il disastro aereo di ieri in Etiopia ha colpito profondamente tutti noi e l’istituzione regionale piange persone e figure simbolo di quei valori di altruismo, generosità e servizio al prossimo, da sempre tratti inconfondibili della migliore tradizione lombarda».

Lo sottolinea il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi, esprimendo la vicinanza e le condoglianze dell’intera Assemblea parlamentare regionale alle famiglie delle persone decedute. Matteo Ravasio, Carlo Spini e Gabriella Viciani, insieme alle altre 154 vittime, saranno formalmente ricordati e commemorati all’inizio della prossima seduta di Consiglio regionale calendarizzata per martedì 19 Marzo.

Il Presidente Fermi ha inoltre colto l’occasione per ringraziare la coordinatrice nazionale dei Consigli regionali italiani Rosa D'Amelio, per i sentimenti di vicinanza alla comunità lombarda espressi ieri a nome di tutti i colleghi Presidenti delle Assemblee legislative regionali italiane.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Marzo 1831 viene istituita la Legione straniera

Social

newFB newTwitter