Milano, 15 novembre 2016   |  

Trasporti: “1,6 milioni di euro per l’agenzia Lecco, Como, Varese”

Il sottosegretario regionale Nava: “Stanziamento extra che salva il trasporto pubblico locale su gomma”

Daniele Nava3

"Grazie a uno stanziamento straordinario di 8,5 milioni di euro, di cui 1,6 milioni per l’agenzia che competente per Lecco, Regione Lombardia ha salvato il trasporto pubblico su gomma". A riferire il provvedimento preso ieri dall’Assessorato regionale alle Infrastrutture e Mobilità al termine dell'incontro con i rappresentanti delle amministrazioni provinciali, dei sindacati e delle aziende del Tpl è il sottosegretario lecchese Daniele Nava.

Per far fronte ai tagli feroci del Governo, il collega Alessandro Sorte ha trovato questi fondi dalle economia di bilancio del suo assessorato. Sono soldi che vanno ad aggiungersi ai 20 milioni che avevamo già stanziato per lo stesso scopo a inizio anno". 

Nel 2016 sono dunque 28,5 i milioni di euro extra reperiti dal bilancio regionale per non lasciare a piedi chi tutti i giorni si sposta usando il servizio pubblico su gomma. Regione Lombardia aiuta così i presidenti di tutte le Province, attraverso le Agenzie del Tpl, a svolgere una funzione fondamentale.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Settembre 1956 è inaugurato il primo cavo sottomarino transatlantico, tra Scozia e Terranova.

Social

newFB newTwitter