Como, 13 luglio 2018   |  

Trekking in Val d'Intelvi

A cent’anni dalla conclusione della Grande Guerra, ERSAF( Ente Regionale per i Servizi all'Agricoltura e alle Foreste) propone per l'estate 2018 alcune occasioni per recuperare la memoria di un evento che ha cambiato il volto dell’Europa, riscoprendo la bellezza del territorio lombardo, la sua cordiale ospitalità, la sua buona gestione.

L'iniziativa ha l'obiettivo di percorrere è di percorrere a piedi e muovendosi tra trincee e presìdi militari, tra piccoli musei e cimeli; incontreremo persone ed esperienze; gusteremo ricordi, spettacoli, prodotti di quelle terre. Il tutto nell'ambito dell'iniziativa "CamminaForesteLombardia 2018" sulle tracce della Grande Guerra nel Parco dello Stelvio e nelle Foreste regionali Valle Intelvi, Val Lesina, Val Gerola e Gardesana occ.

Gli appuntamenti del mese di Luglio: 13-14-15 luglio – Trekking in Valle Intelvi (CO).

Da Lanzo Intelvi ad Argegno lungo i percorsi tematici di ERSAF (Ente Regionale per i Servizi all'Agricoltura e alle Foreste). Alla scoperta delle trincee e dei camminamenti della Linea Cadorna, tra il Monte Generoso e il Sasso di Gordona. In cammino tra storia, natura e arte.

download pdf Programma 2018

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Agosto 1419 posa della prima pietra dello Spedale degli Innocenti a Firenze, ritenuto il primo edificio rinascimentale mai costruito

Social

newFB newTwitter