Como , 26 giugno 2018   |  

Turismo Como: nuova ricettività

Venerdì 29 Giugno, nella Pinacoteca Civica di Como si svolgerà il convegno: "Le nuove forme di ricettività turistica: opportunità e implicazioni per la sostenibilità e la qualità del vivere Como e il suo lago".

CroppedImage720439 Lago di Como Bellaggio

Venerdì 29 Giugno, a partire dalle ore 9,15 nella Pinacoteca Civica di Como si svolgerà il convegno: "Le nuove forme di ricettività turistica: opportunità e implicazioni per la sostenibilità e la qualità del vivere Como e il suo lago".

Il convegno, organizzato all'interno del Master Polis Maker del Politecnico di Milano dal PolisMaker Lab e da Baicr - Cultura della relazione in collaborazione con il Comune di Como - Assessorato al turismo, si propone di indagare con l'approccio olistico tipico del Polis Maker il fenomeno delle nuove forme di ricettività turistica (Airbnb, B&B, Condhotel e Albergo diffuso).

Approfondendo nella realtà comasca le implicazioni nei molteplici aspetti e settori coinvolti, si intendono gettare le basi per una proposta di gestione strategica del fenomeno dal punto di vista territoriale. Oltre a sviluppare una visione interdisciplinare, partendo dai risultati di un workshop sviluppato dagli allievi del master, il convegno si propone di avviare un dibattito sul tema mettendo a confronto i differenti e numerosi portatori di interesse.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti previa registrazione all'indirizzo "http://www.master.polismaker.org/collaborazioni/ricettivitaturistica/"

download pdf Locandina

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Settembre 1499 con il trattato di Basilea la vecchia Confederazione, che ha dato origine alla Svizzera, diventa uno stato indipendente.

Social

newFB newTwitter