Beregazzo con Figliaro, 04 febbraio 2018   |  

Un concerto per la chiesa dei santi Pietro e Paolo in Beregazzo

Un concerto offerto dalla Filarmonica cittadina alla comunità parrocchiale, domenica 11 Febbraio, nella stessa parrocchia per la ricorrenza dei cinquant'anni di anniversario.

san pietro e paolo

Beregazzo con Figliaro festeggia…. Beregazzo con Figliaro. Il taglio del traguardo dei cinquant’anni di anniversario dalla consacrazione della chiesa parrocchiale dei santi Pietro e Paolo meritava un evento degno di tale ricorrenza. E tale evento sarà un concerto offerto dalla Filarmonica cittadina alla comunità parrocchiale domenica 11 febbraio alle 15.30 nella stessa parrocchia di via Bestetti.

Nata nel 1977 e quindi reduce anch’essa da poco dai festeggiamenti per il suo quarantesimo di onorata diffusione della musica e della cultura a essa connessa, fu diretta in origine da Giorgio Galli e rappresentò una felice intuizione del parroco beregazzese di allora, don Giuseppe Rossi.

Attualmente il suo quartier generale è l’ex scuola elementare cittadina. Il concerto rappresenta quindi una piacevole opportunità sia al fine di rendere omaggio al fulcro devozionale delle comunità di Beregazzo e Figliaro sia per apprezzare a fondo l’attività di quest’ensemble che ha al suo attivo un gran numero di concerti.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

17 Novembre 1903 il Partito Social Democratico dei Lavoratori Russo si scinde in due gruppi; i Bolscevichi (che in russo significa "maggioranza") e i Menscevichi ("minoranza")

Social

newFB newTwitter