Turate, 13 aprile 2018   |  

Un "Pedibus" per Turate

L’iniziativa ha più risvolti positivi: due su tutti, il mantenere in forma il corpo e il cementare rapporti di amicizia lungo il cammino

PEDIBUS 2

Anche a Turate il mondo scolastico e l’amministrazione comunale spingono con decisione sul “Pedibus” ovvero sulla creazione di un gruppo di adulti che accompagnino i ragazzi a scuola a piedi. Tenendo l’auto in garage e gustandosi il tragitto che porta ai banchi di scuola nel segno dell’allegria.

Il 19 Aprile alle 21 nella sala consiliare del comune si svolgerà una serata di presentazione dell’iniziativa che sarà utile anche per reclutare volontari disposti a portarla avanti con costanza. A relazionare sui benefici del nuovo progetto sarà Biagio Santoro, responsabile del servizio di medicina dello sport Ats insubria. In maggio, in collaborazione con il comando di Polizia Locale, il Pedibus partirà in via sperimentale per le vie del paese. (Cri. Com.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Settembre 1924 è inaugurato a Lainate il primo tratto dell'Autostrada dei laghi, da Milano a Varese, la prima autostrada realizzata al mondo.

Social

newFB newTwitter