Como , 10 marzo 2018   |  

Una serata dedicata a “L’Hospice e l’assistenza domiciliare”,

Martedì 13 Marzo, presso il Centro Socio-Pastorale Card. Ferrari di Como si terrà l’incontro nell’ambito del corso di formazione per volontari in cure palliative

anziano 8 25911 720x480

Martedì 13 Marzo, alle 21.00 presso il Centro Socio-Pastorale Card. Ferrari di Como si terrà l’incontro “L’Hospice e l’assistenza domiciliare”, organizzato nell’ambito del corso di formazione per volontari in cure palliative promosso dall’Associazione Accanto onlus – Amici dell’Hospice S. Martino di Como, associazione che opera nel campo dell’assistenza ai malati in fase terminale.

Durante l’incontro si parlerà delle caratteristiche organizzative dell’assistenza domiciliare e di quella in Hospice, dei collegamenti fra le due realtà e con il sistema sociosanitario del territorio e del ruolo e dei compiti operativi del volontario.

Interverranno il dottor Maurizio Ferretto, direttore sanitario dell’Hospice di Como, un volontario in Hospice e un volontario di cure domiciliari. Introduce il dottor Franco Dell’Olio, psicologo, consigliere Accanto e responsabile del progetto formativo del corso.

Il corso di formazione per volontari in cure palliative si propone di formare volontari in grado di creare relazioni d’aiuto consapevoli ed efficaci con gli ammalati e i loro familiari, attraverso la comprensione dei loro bisogni e il sostegno nella ricerca delle soluzioni possibili, e di fornire loro la consapevolezza delle proprie qualità personali e capacità di relazione e di ascolto.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Giugno 1948 viene scoperta da un gruppo di scienziati statunitensi la vitamina B12 (cobalamina).

Social

newFB newTwitter