Como , 02 ottobre 2017   |  

Una serata dedicata a Schubert

Due capolavori assoluti di Schubert con Maria João Pires il 4 Ottobre per LuganoMusica al LAC

Maria Joao Pires

Maria Joao Pires

La grande pianista ha deciso per il récital del 4 Ottobre, che si terrà alle ore 20.30 al LAC, nell’ambito della stagione di LuganoMusica di dedicare  la serata interamente a Franz Schubert.

Da alcuni anni, Maria João Pires condivide ognuno dei suoi concerti con un suo allievo particolarmente talentuoso. A Lugano, sarà la volta di Miloš Popović , pianista serbo di 32 anni che, già, ha accompagnato Maria João Pires in numerosi concerti nelle città più importanti d’Europa. Il giovane pianista eseguirà Tre pezzi D. 946 mentre la “grande dame” del pianoforte suonerà il capolavoro Quattro Impromptus D. 935.

Insieme e a quattro mani, i due artisti suoneranno i Lebenstürme per aprire la serata e, in conclusione, la sublime Fantasia in fa minore di Schubert.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Febbraio 1743 a Lucca nasce Ridolfo Luigi Boccherini (morirà a Madrid il 28 Maggio 1805), prolifico compositore, principalmente di musica da camera, considerato il maggior rappresentante della musica strumentale nei Paesi neolatini europei durante il periodo del Classicismo

Social

newFB newTwitter