Valmorea, 13 gennaio 2021   |  

Valmorea un bando per due importanti opere

Creare un nuovo padiglione per le feste e dare nuovo volto a piazza Giovanni da Caversaccio.

architecture 731234 640

L'amministrazione comunale di Valmorea del sindaco Lucio Tarzi ha deciso di affidarsi a un concorso di progettazione. "Dopo avere raccolto idee e ipotesi - dichiara lo stesso primo cittadino in una nota- anche con la partecipazione delle associazioni del territorio, con la collaborazione di un professionista è stato steso un bando aperto a tutti i professionisti del territorio affinchè presentino idee con livello di approfondimento pari a quello di un progetto di fattibilità tecnica ed economica".

Il soggetto su cui cadrà la scelta e che avrà quindi presentato il progetto ritenuto maggiormente confacente dall'amministrazione, prosegue Tarzi, "si occuperà delle fasi successive della progettazione e della direzione lavori". Il concorso di progettazione di quest'opera il cui costo di realizzazione ammonta a 150 mila Euro consente, chiosa Tarzi, di portare a casa due obiettivi di tutto rilievo: "ci permette - aggiunge nella nota- di raccogliere idee aprendoci ai professionisti e inoltre consente ai professionisti del nostro territorio di mettersi in gioco e di farsi conoscere". (Cri.Com.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

27 Gennaio 1932 il simbolo del "cavallino rampante", appartenente all'aviatore Francesco Baracca e ceduto, nel 1923, come portafortuna al pilota automobilistico Enzo Ferrari, viene utilizzato per la prima volta dal futuro fondatore della Ferrari SpA.

Social

newFB newTwitter