Como , 09 novembre 2018   |  

Vescovo Cantoni una messa per gli Alpini

Sabato 10 Novembre, gli Alpini della Sezione di Como parteciperanno alla S. Messa sezionale che sarà celebrata in Duomo

IMG 3488

Sabato 10 Novembre, gli Alpini della Sezione di Como parteciperanno alla S. Messa sezionale che sarà celebrata in Duomo alle ore 17.00 dal Vescovo mons. Oscar Cantoni.

Il programma prevede l'ammassamento al Monumento ai Caduti alle ore 15.30 cui seguiranno le cerimonie dell’alzabandiera e degli Onori ai Caduti. Al termine avrà inizio la sfilata che, accompagnata dalle note festose Fanfare sezionali Asso e Olgiate Comasco, percorrerà dapprima il lungo lago e poi le vie adiacenti per raggiungere Piazza Duomo dove avverrà il momento più festoso con le due fanfare che, schierate insieme agli Alpini, riempiranno la piazza di note gioiose.

La cerimonia di quest’anno assume un significato particolare perché si ricordano i 100 anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale. "…che Sante Messe erano quelle celebrate al campo, nude e solenni...sotto la volta chiara dei cieli mattutini...quando i soldati ti succhiano le parole dalle labbra, come i bimbi dal seno della mamma... (don Carlo Gnocchi - Cristo con gli Alpini)

Alla manifestazione sono attesi tutti i 125 Gagliardetti dei Gruppi comaschi accompagnati da tantissimi Alpini che porteranno in città un clima festoso di amicizia e cordialità.  (ppg)

download pdf Locandina

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Novembre 2011 dopo alcuni giorni di consultazioni, nasce ufficialmente (prestando giuramento) il governo presieduto da Mario Monti.

Social

newFB newTwitter