Como, 11 settembre 2019   |  

Viaggio tra natura e astrattismo comasco

Serra del Grumello, domenica 15 Settembre, i giovani pittori avranno la possibilità di rappresentare la natura così come la dipinge la loro immaginazione

grumello

Un viaggio alla scoperta di forme e colori nel magnifico Parco del Grumello: ecco come accompagnare il ritorno a scuola di tutti i bambini tra i 6 e i 10 anni.

Durante il laboratorio – in programma alla Serra del Grumello domenica 15 Settembre dalle ore 16 alle ore 17.30 - i giovani pittori avranno la possibilità di rappresentare la natura così come la dipinge la loro immaginazione, dando spazio alla creatività e lasciandosi trascinare dalla fantasia.

L’attività è proposta dall’Associazione Villa del Grumello ed è a cura della filosofa Manuela Moretti, esperta di laboratori filosofici e culturali per bambini e adulti.

I bambini, a contatto con l’arte e la natura, si divertiranno a scoprire l’astrattismo, un movimento artistico nato proprio a Como nei primi anni Trenta del XX Secolo, che predilige forme e linee dissociandosi dalla realtà oggettiva di ciò che circonda. Questa corrente ha permesso agli artisti - e permetterà ai nostri bambini del Grumello - di esprimere al meglio il loro estro e la loro inventiva divertendosi in compagnia in tal splendido contesto, dove arte e natura si abbracciano tra luci e colori. L’attività è ad ingresso gratuito, si consiglia la prenotazione a "parco@villadelgrumello.it" .

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Settembre 324 Costantino I sconfigge definitivamente Licinio nella battaglia di Crisopoli, diventando l'unico imperatore dell'Impero romano.

Social

newFB newTwitter