Valle d'Aosta , 31 ottobre 2016   |  

Viticoltura in montagna

Giovedì 3 e venerdì 4 Novembre, si svolgerà in Val d'Aosta un incontro tra studenti in viticoltura e in enologia

Vigneti Teroldego popup800 2

Il Cervim (Centro di ricerca, studi, salvaguardia, coordinamento e valorizzazione per la viticoltura montana) sarà  al centro di due appuntamenti dedicati alla viticoltura di montagna. Giovedì 3 e venerdì 4 novembre saranno presenti in Valle d’Aosta, nell’ambito della collaborazione fra Oiv (Organisation de la vigne et du vin) e Cervim, gli studenti del master post universitario di specializzazione in viticoltura ed enologia organizzato dall’Aiuv.

Sempre venerdì 4 novembre  il presidente Cervim, Roberto Gaudio, sarà a Milano, all’interno di Cime, per moderare il convegno dal titolo 'La viticoltura eroica nella macro regione alpina', alla presenza di coltivatori da tutto l'arco alpino italiano e la Svizzera per raccontare la loro esperienza in montagna, tra complessità e potenzialità. Ospite d’onore il campione del mondo di ciclismo, Francesco Moser, che racconterà la sua esperienza di vignaiolo in Trentino Alto Adige.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Luglio 1927  ad Adenau (Germania) Alfredo Binda vince il 1º Campionato del mondo professionisti di ciclismo. I primi posti sono tutti italiani: seguono Binda Costante Girardengo, Domenico Piemontesi e Gaetano Belloni

Social

newFB newTwitter