Como, 06 dicembre 2017   |  

Voglia di Borsa, Ramponi (minerali) guarda al listino

Per l'azienda di Carbonate possibile quotazione nel 2018

ramponi

Dai minerali per passione al business delle pietre sintetiche purché molto belle.  Il gruppo Ramponi Stones and Strass di Carbonate, in provincia di Como guarda a Piazzaffari e lo sbarco è possibile già nella prima metà del 2018. Il segmento possibile è quello dell'Aim, quello che ospita le piccole e medie imprese che vogliono crescere.
La Ramponi Stones and Strass di Carbonate vanta 20 milioni di ricavi nel 2016, circa 100 dipendenti. L’azienda ha una sua storia particolare.

E'  stata fondata nel 1988 dall'ex nuotatore professionista  Alfredo Ramponi appassionato di mineralogia e gemmologia. Con l'azienda di famiglia (accessori) si è dedicato alla produzione di pietre e cristalli sintetici per gli accessori moda.
Nel 2006 la società comasca ha brevettato il “taglio Ramponi”, mentre nel 2005 ha diversificato anche nella borchia di plastica (di cui è leader mondiale). Lavora, fra gli altri, con Valentino, Chanel, Fendi, Vuitton, Louboutin, Prada, Gucci, Armani, Stella McCartney e altri ancora. Ha una collaborazione produttiva con Swarovski.

Lo sbarco in Borsa ha l'assistenza di Arpe Group, guidata da Fabio Arpe

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

17 Dicembre 1860 la Camera dei Deputati del Regno di Sardegna viene sciolta per consentire l'elezione del primo Parlamento italiano.

Social

newFB newTwitter