Cermenate, 25 giugno 2018   |  

Volley, Virtus Cermenate: nuovo staff per vincere

Francesco Pietroni e Giorgio Proverbio, saranno i nuovi allenatori, che guideranno lo staff tecnico 2018-2019 della squadra

CroppedImage720439 8ff5f0ef 3329 4ad1 b97f 0c36d25c1eef

Immagine di repertorio

Saranno Francesco  Petroni e Giorgio Proverbio  i nuovi allenatori che guideranno rispettivamente la Prima Divisione e la Seconda Divisione / Under 18 Femminile della Virtus Pallavolo Cermenate per la stagione sportiva 2018/2019. Pietroni, volto non nuovo in casa Virtus, arriva dall’esperienza con la maglia gialloblù cermenatese con le ragazze dell’Under 14 e dell’Under 12, ma non solo.

Pietroni infatti ha guidato, insieme a coach Maurino Tettamanti, Carimate, formazione che nella stagione sportiva appena conclusa ha dominato il campionato di Serie D femminile conquistando la promozione in Serie C, ed ha svolto il ruolo di aiuto allenatore in Serie A1 Femminile presso la SAB Legnano. Proverbio invece arriva in Virtus forte di un’esperienza vissuta nella scorsa stagione sportiva come secondo allenatore nella formazione Under 18 e Serie C Femminile della Foppapedretti Bergamo con la quale ha vinto il trofeo Under 18 provinciale e si è classificato al quarto posto a livello regionale.

A completare lo staff tecnico, svolgendo il ruolo di aiuto allenatori, ci saranno: Nicolò Posio, Gilberto Rodolfo Guerzoni, Gabriella Vago, Manuela Mion.

Per quanto riguarda le atlete più giovani, oltre a Pietroni Francesco, che seguirà comunque anche le più piccoline nel loro percorso di crescita, la Virtus Pallavolo Cermenate punterà nuovamente su Santina Gessaga, oramai pilastro gialloblù con esperienza decennale nella formazione delle atlete di Volley S3 (ex MiniVolley), e su Chiara Campi, anch’essa confermata alla guida delle mini-atlete Virtus.

A fare da collante di tutto lo staff svolgendo il ruolo di Direttore Tecnico, ci sarà Maurino Tettamanti, volto noto dell’ambiente pallavolistico sia a livello locale che nazionale.

Dopo l’avventura con Carimate che lo vedrà ancora al timone della squadra di Serie C, a dare “peso” alla sua figura c’è la recente esperienza come vice allenatore di A1 Femminile con la SAB Legnano e la recente “promozione” ad assistente allenatore del Club Italia Femminile, progetto nato in seno alla federazione che sforna i talenti che difenderanno i colori della Nazionale maggiore in futuro. Il nuovo DT grazie ad una serie di incontri pre-season con tutto lo staff tecnico (in parte già iniziati con il mese di giugno) programmerà al meglio la nuova stagione, delineando quelle che saranno le linee guida tecniche e pianificando l’intero percorso tecnico che le ragazze seguiranno con i propri allenatori.

Un ringraziamento a nome del Presidente e di tutta la società va a Valerio Favaro  ed Alberto Nava per la professionalità dimostrata nello svolgere i ruoli a loro assegnati, con il sincero augurio di raggiungere le più meritate soddisfazioni sportive.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Luglio 1894  si svolge quella che è considerata la prima vera competizione automobilistica della storia, la Parigi-Rouen.

Social

newFB newTwitter