Roma , 19 maggio 2017   |  

Volo d’urgenza per bimbo in pericolo di vita da Cagliari a Roma

Il piccolo paziente di soli 6 giorni di vita è a bordo di un Falcon 50 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare

65 16052017 1

Un Falcon 50 dell'Aeronautica Militare, proveniente da Cagliari, è in volo verso l’aeroporto di Ciampino con a bordo un bimbo di soli 6 giorni in imminente pericolo di vita e in attesa di cure urgenti presso l'ospedale "Bambino Gesù" di Roma.

La Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea dell'Aeronautica Militare ha disposto il decollo di uno degli equipaggi in prontezza H24 per questo genere di esigenze su richiesta della Prefettura di Cagliari. Presso l’aeroporto del capoluogo sardo il paziente è stato imbarcato sul velivolo militare a bordo di una speciale culla termica insieme ad un'equipe medica che lo assisterà durante il volo e fino all'arrivo a Ciampino. Una volta arrivato presso lo scalo romano sarà trasferito a bordo di una ambulanza presso l'ospedale pediatrico.

Il velivolo Falcon 50 è partito e farà rientro a Ciampino, sede del 31° Stormo, dove prestano servizio gli equipaggi di pronto impiego.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Luglio 1943 seduta segreta del Gran Consiglio del Fascismo in cui viene discusso l'Ordine del giorno Grandi che porta alle dimissioni di Benito Mussolini

Social

newFB newTwitter