Carlazzo, 13 settembre 2018   |  

Carlazzo: l'Arma dei Carabinieri a tutela degli anziani

Nella serata di martedì 11 Settembre, è stato organizzato, presso la Scuola Elementare della frazione San Pietro Sovera, un incontro con la cittadinanza del comune di Carlazzo sul tema della sicurezza

FOTO II

Continua l’impegno dei Carabinieri del Comando Provinciale di Como volto ad esaltare la sicurezza “partecipata” tra cittadino e forze dell’ordine. Nella serata di  martedì 11 Settembre, è stato organizzato, presso la Scuola Elementare della frazione San Pietro Sovera, un incontro con la cittadinanza del comune di Carlazzo sul tema della sicurezza ed, in particolare,  a fornire strumenti di contrasto sull’odioso fenomeno delle truffe agli anziani.

La riunione,  è stata partecipata da un pubblico numeroso,  introdotta dalle parole di ringraziamento del Sindaco Piera Antonella Mazza per l’operato svolto dall’Arma dei Carabinieri.

Il Maggiore Filippo Bentivogli, Comandante della Compagnia di Menaggio, e il Mar. Ca. Luca Donadio, Comandante della Stazione di Porlezza, hanno fornito i consigli pratici che, nel corso degli ultimi anni, l’Arma dei Carabinieri sta diffondendo attraverso incontri pubblici, conferenze e pubblicazioni di opuscoli sul tema.

I Militari hanno poi proseguito, fornendo un utile orientamento con una casistica delle più frequenti ed astute tecniche truffaldine messe in opera dai più scaltri malviventi. Numerose le  domande e curiosità rivolte dai presenti.

L’incontro è terminato con la consapevolezza da parte dei partecipanti di seguire due regole  fondamentali regole di "Non" aprire la porta a persone sconosciute e di "Non esitare" a chiamare il 112.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

12 Dicembre 1901 Guglielmo Marconi riceve il primo segnale radio transoceanico.

Social

newFB newTwitter