Milano , 07 ottobre 2019   |  

Decennale beatificazione Don Gnocchi il ricordo degli alpini milanesi

Sabato 12 ottobre, si terrà nella Basilica di Santo Stefano Maggiore a Milano il concerto di cori alpini “Se tu vens… alla mia baracca”, ricordando il beato don Carlo Gnocchi nel decennale della beatificazione.

DonCarloGnocchi 696x650

Sabato 12 Ottobre, alle ore 20.30, si terrà nella Basilica di Santo Stefano Maggiore a Milano (piazza Santo Stefano) il concerto di cori alpini “Se tu vens… alla mia baracca, ricordando il beato don Carlo Gnocchi nel decennale della beatificazione.  

La serata è promossa dalla sezione di Milano dell’Associazione nazionale alpini, in collaborazione con la Fondazione Don Gnocchi, e proporrà una meditazione sugli scritti del cappellano alpino don Gnocchi e canti alpini, con la partecipazione dei cori Ana di Abbiategrasso (direttore Carlo Tunesi), “Monte Cervino” di Gessate (direttore Costante Ronchi), di Limbiate (direttore Osvaldo Carrara) e di Melzo (direttore Emilio Scarpanti).  

L’evento sarà animato dall’attore milanese Andrea Carabelli, che ha realizzato lo spettacolo “Ritorneranno”, rievocazione storica dell’esperienza in Russia degli alpini durante la seconda guerra mondiale, ispirata agli scritti del beato don Carlo Gnocchi.  

Interverranno in apertura, anche don Vincenzo Barbante (presidente della Fondazione Don Gnocchi) e Luigi Boffi (presidente della sezione Ana di Milano). La serata benefica (a ingresso libero), promuoverà una raccolta fondi a favore di una borsa di studio destinata dall'Ana agli studenti e ricercatori della Fondazione Don Gnocchi.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Ottobre 1879 Thomas Edison testa la prima lampadina funzionante in modo efficace (resterà accesa per 13 ore e mezza prima di bruciarsi)

Social

newFB newTwitter