Bosisio, 02 aprile 2017   |  

Festa a Bosisio Parini per la Camminata dell’Amicizia

di Mario Stojanovic

Il ricavato della manifestazione andrà a sostegno del Pellegrinaggio a Lourdes e delle attività de La Nostra Famiglia.

camminata amicizia 2017 bosisio 4

Grande partecipazione, come da tradizione, nonostante il meteo incerto, questa mattina a Bosisio Parini per la 44esima Camminata dell’Amicizia. A organizzare la manifestazione il Gruppo Amici che dal 1959 si impegna a diffondere lo spirito della fraternità, caro a don Luigi Monza.

Sportivi, famiglie e bambini hanno risposto in gran numero alla manifestazione podistica di Bosisio Parini, una marcia non competitiva con percorsi di 7 e 12 km aperta a tutti e riconosciuta per i concorsi FIASP, la Federazione che si occupa dello sport non competitivo.

camminata amicizia 2017 bosisio 2Il ricavato della manifestazione andrà a sostegno del Pellegrinaggio a Lourdes, dei progetti di cooperazione internazionale di OVCI e delle attività ludiche, artistiche e sportive dei bambini ospiti del Centro La Nostra Famiglia di Bosisio Parini.

Come da tradizione la manifestazione si è aperta con l'accensione della fiaccola presso il Sacello del beato Luigi Monza a Ponte Lambro, con la fiaccolta che ha così preso il via per giungere poi accompagnata dalla fanfara dei bersaglieri Guglielmo Colombo di Lecco a Bosisio Parini per l'accensione del tripode.

Dopo l'arrivo di tutti i partecipanti e il pranzo, il pomeriggio proseguirà con spettacoli e intrattenimenti: gruppo folkloristico Firlinfeu di Pusiano, panificatori di Como- Lecco, pista veicoli PegPerego per bambini, tour in elicottero a pagamento con la collaborazione di ELIWORK, arrampicata sugli alberi dai 4 anni in poi con Floricultura Sangiorgio Vittorio e Salus Arboris di Andrea Borrone e animazione pomeridiana a cura del Coro multietnico ELIKYA. Assistenza medica sul percorso e all'arrivo a cura della Croce Verde di Bosisio Parini.

La giornata si chiuderà alle 16.45 con la Santa Messa con la partecipazione della Corale don Giuseppe Sacchi di Cesana B.za.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Luglio 1866  vittoria italiana nella battaglia di Pieve di Ledro durante la Terza guerra di indipendenza italiana

Social

newFB newTwitter