Como , 17 luglio 2018   |  

Garattini una vita dedicata alla ricerca

Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, stamane martedì 17 Luglio, insieme al presidente del Consiglio Alessandro Fermi hanno consegnato una benemerenza a Silvio Garattini, per l'impegno profuso nella ricerca farmacologica

Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, insieme al presidente del Consiglio Alessandro Fermi, ha  consegneto, oggi martedì 17 Luglio, prima dell'inizio dei lavori del consiglio regionale, una benemerenza al professor Silvio Garattini, immunologo di fama  internazionale, fondatore nel 1963 e direttore dell'Istituto di Ricerche Farmacologiche 'Mario Negri'. Ecco un breve video della cerimonia di consegna.

Il Professore è stato fondatore e direttore dell’ IRCCS Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, è autore di centinaia di lavori scientifici, pubblicati in riviste nazionali e internazionali, oltre che di numerosi volumi nel campo della farmacologia.

Sotto la sua direzione sono stati 7mila i giovani laureati dell’Istituto Mario Negri, oltre 14mila le pubblicazioni e 250 i volumi prodotti. Garattini fa parte del Gruppo 2003 che riunisce i ricercatori italiani più menzionati nella letteratura scientifica internazionale e dal 2017 è Presidente del Cluster Lombardo Scienze della Vita, la comunità che raccoglie tutti gli attori, pubblici e privati, impegnati nell’ambito di diagnostica, terapie avanzate, farmaceutica, medical devices e tecnologie applicate alla salute.

Durante la cerimonia, il professor Garattini era accompagnato dalla moglie, Anny Fagnani

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

15 Ottobre 1872 Giuseppe Perrucchetti (Cassano d'Adda, 13 luglio 1839 – Cuorgnè, 5 ottobre 1916), generale e senatore del Regno, fonda il Corpo degli Alpini.

Social

newFB newTwitter