Match molto combattuto e buona prestazione dei comaschi. Rammarico per le occasioni perse.
Dopo il derby vittorioso giocato venerdì contro Varese, l'Hockey Como ha affrontato ieri il Pergine, ottavo in classifica e in corsa per i play-off. Nella partita di andata i trentini si erano imposti nettamente per 10 a 2.
Il match inizia con un Pergine che forza molto e con un Como che risponde con grande precisione in difesa: il primo tempo termina sullo 0-0.
Dopo 2 minuti dall'inizio del secondo tempo il Pergine, deciso a portarsi a casa la partita, passa con Strazzabosco; trascorrono altri 2 minuti e il Como pareggia con una stupenda combinazione Formentini-Ambrosoli-Meneghini.
Il match si fa sempre più combattuto: dopo 8 minuti dall'avvio del terzo periodo il Pergine riesce a passare nuovamente con De Toni. Il Como attacca e copre bene in difesa con un grande Menguzzato che dà un importante contributo nel mantenere fermo il risultato.
La gara si conclude così a favore di Pergine, con rammarico del Presidente Ambrosoli per le occasioni perse che avrebbero potuto portare il Como ad una situazione di pareggio.