Como , 06 luglio 2018   |  

Il welfare lombardo del futuro

L'assessore di Regione Lombardia al Welfare Giulio Gallera, all'incontro 'Il welfare delle riforme? Le politiche lombarde tra norme e attuazione', organizzato da LombardiaSociale.it, svoltosi stamane venerdì 6 Luglio, a cui ha partecipato anche l'assessore regionale alle Politiche sociali, Abitative e Disabilita' Stefano Bolognini.

CroppedImage720439 welfarelombardo6luglio2018 def

L'assessore di Regione Lombardia al Welfare Giulio Gallera, stamane venerdì 6 Luglio ha partecipato all'incontro 'Il welfare delle riforme? Le politiche lombarde tra norme e attuazione', organizzato da "LombardiaSociale.it", a cui ha partecipato anche l'assessore regionale alle Politiche sociali, Abitative e Disabilità Stefano Bolognini.

«Servono innanzitutto nuove leggi nazionali che consentano un ampliamento della presa in carico sociosanitario, poi bisogna puntare a definirle entro il 2019. Prima della fine di quest'anno vogliamo organizzare gli Stati generali dei servizi socio sanitari, per individuare meglio per il futuro ruoli e compiti dei soggetti coinvolti». E' quanto annunciato dall'assessore Gallera seguito dall' assessore Bolognini in merito alle prospettive future ed ha sottolineato «Non bisogna avere paura del cambiamento istituzionale quando è ponderato e costruito attraverso tavoli che coinvolgano anche gli stakeholder» e conclude «L'esperienza e le statistiche raccolte possono indirizzare al meglio le politiche regionali. Il monitoraggio delle linee, ha detto ancora Bolognini, deve essere di natura quantitativa e qualitativa, per vedere se c'è efficienza ed efficacia nelle misure prese. Questo e' un impegno preciso e concreto di questa legislatura. Abbiamo chiesto piu' autonomia al Governo anche per poter fare di più in questo campo»

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Novembre 2011 dopo alcuni giorni di consultazioni, nasce ufficialmente (prestando giuramento) il governo presieduto da Mario Monti.

Social

newFB newTwitter