Como , 06 giugno 2018   |  

Medici Insubria e Regione Lombardia presentano dati presa in carico dei pazienti cronici

Ad un anno dall’attivazione della riforma sanitaria regionale raggiunto il risultato di 51.000 pazienti presi in carico e 36.000 PAI (Piano Assistenziale Individuale) pubblica su FSE (Fascicolo Sanitario Elettronico)

riordino rete offerta

Si è svolta martedì 5 Giugno, presso la sede di Regione Lombardia, la conferenza stampa di presentazione dei risultati della riforma sanitaria a un anno dalla sua attuazione alla presenza dell’Assessore alla Sanità di Regione Lombardia, Giulio Gallera. Alla conferenza stampa ha partecipato la Vice Presidente della Cooperativa di Medici di Medicina Generale Medici Insubria Giovanna Scienza che ha presentato i primi dati sulla presa in carico dei pazienti cronici.

Medici Insubria” e “In.Salute”, le due cooperative di medici lombarde che offrono un innovativo servizio di assistenza completa e continuativa al paziente cronico, hanno già raggiunto l’obiettivo di 51.000 pazienti presi in carico e 36.000 PAI pubblicati su FSE, grazie al coinvolgimento di ben 460 medici di medicina generale delle province di Como, Varese, Sondrio, Bergamo, Brescia e Monza–Brianza. Un risultato importante, a quasi un anno dall’inizio del progetto di Regione Lombardia per la presa in carico dei pazienti cronici.

Il modello innovativo avviato da Medici Insubria e In.Salute si basa sulla “medicina di iniziativa”: è il centro servizi della cooperativa ad accompagnare il paziente in tutte le fasi del percorso di cura, aiutandolo nella gestione di tutti gli adempimenti burocratici. Il medico redige il Piano Assistenziale Individuale (PAI), il Centro Servizi di cooperativa monitora il percorso di cura del paziente avvisandolo di passare in ambulatorio a ritirare le impegnative, prenotando le visite e gli esami e verificando l’esecuzione delle prestazioni.

Il lavoro del Centro Servizi va a vantaggio del paziente, garantendo un’assistenza personalizzata del percorso di cura, e del medico di medicina generale, il cui lavoro viene supportato e semplificato.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Luglio 1894  si svolge quella che è considerata la prima vera competizione automobilistica della storia, la Parigi-Rouen.

Social

newFB newTwitter